Lavori in Via Don Angelo Pedrinelli

Lavori in via Don Angelo Pedrinelli
Lavori in via Don Angelo Pedrinelli

Sono iniziati i lavori in Via Don Angelo Pedrinelli, a carico della Carvico e concordati dalla precendente amministrazione.

I lavori consistono nella realizzazione di un marcipiede, dalla rotatoria della Carvico all’inizio di Via Libertà. Un secondo intervento riguarda l’adeguamento dell’immissione in rotonda per chi proviene da Carvico e prosegue verso Terno d’Isola.

Durante buona parte del periodo dei lavori verrà comunque mantenuta la circolazione in entrambi i sensi di marcia. Il programma prevede il loro completamento prima dell’inizio di settembre, per evitare eccessivi disagi alla circolazione.

 

 

Annunci

5 pensieri su “Lavori in Via Don Angelo Pedrinelli

  1. Ciao
    Non avendo visto il progetto ma solo l’inizio lavoro per cui posso sbagliare, il marciapiedi mi sembra molto stretto. Il mio consiglio è di allargarlo almeno di 30 cm per permettere a due persone di passeggiare fianco a fianco.

  2. Grazie a chi crede ancora nel bene comune e investe in opere di pubblico utilizzo,x il bene della comunità.grazie “Carvico”

  3. Non sarebbe stato meglio fare un pezzo di ciclopedonale con un cordolo di protezione per permettere anche a chi va in bici ( magari a scuola ) di viaggiare su un tratto in sicurezza ?
    è vero che il progetto e i lavori erano già appaltati ma…forse ci si poteva mettere d’accordo .
    Queste notizie sarebbe bello avessero una spazio anche sul sito del comune , magari in uno spazio dedicato
    grazie
    Monica

    1. Ciao Monica,
      si sarebbe stato meglio: un percorso ciclopedonale o almeno un marciapiede più largo sarebbero stati senza dubbio più utili.

      Siamo tuttavia arrivati con i lavori in procinto di partire ed i permessi, già rilasciati dalla Provincia, vincolano molto la realizzazione dell’opera (dimensioni contenute, niente cordoli, …). Ciò che è stato possibile modificare è stato modificato: anche grazie alla disponibiltà della Carvico che si dimostra ad ogni occasione un’azienda davvero attenda e disponibile.

      Il primo tratto, infatti, dal Melandia Park alla rotonda della Carvico, inizialmente previsto a marciapiede, è stato da noi modificato e verrà realizzato in modalità pista ciclopendonale.

      Verrà realizzato inolte un attraversamento che consentirà alla pista ciclabile di proseguire verso Via Cavour e Via Bedesco.

      Per lo stato avanzato del progetto non è stato possibile ottenere di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...