In corso la sistemazione dell’ingresso del Piazzale del Mercato

IMG_20141121_145139Lavori in corso al Piazzale del Mercato.

L’Amministrazione ha deciso di investire parte delle risorse a disposizione per la creazione di un percorso di uscita in sicurezza dei bambini.

La strada di ingresso al piazzale del mercato verrà infatti arretrata allo scopo di creare una zona pedonale antistante l’uscita dell’asilo e dell’oratorio.

Questo consentirà a tutti di uscire in sicurezza senza mischiarsi con il flusso di macchine in ingresso ed uscita dal parcheggio.

Parcheggio chiesaIl nuovo spazio pedonale risulterà un tutt’uno con la zona già pedonale retrostante la chiesa. Sarà quindi possibile, su di un persorso sicuro, procedere sino al cimitero e alla scuola elementare, per allacciarsi poi alle piste ciclabili del paese.IMG_20141121_145243

P.s. Con l’occasione saranno spostati e resi più comodi gli allacciamenti di luce e gas per la Festa delle Associazioni che l’anno prossimo tornerà probabilmente al Piazzale del Mercato.

Annunci

3 pensieri su “In corso la sistemazione dell’ingresso del Piazzale del Mercato

  1. Ottima iniziativa , invito a proseguire in questa direzione al fine di aumentare la sicurezza sulle strade del paese con interventi simili. Complimenti anche per la trasformazione dell’illuminazione pubblica a LED.

  2. salve, volevo capire ( magari con una planimetria ) come sarà la sistemazione effettiva e il relativo accesso al sagrato della Chiesa da parte , per esempio, delle pompe funebri.

    se rimane tutto aperto non c’è il rischio che i soliti furbi vadano a parcheggiare davanti al cancello dell’oratorio per non far prendere due gocce ai propri delicatissimi bambini ?

    per contro è necessario che sia garantita la possibilità di carico 7 scarico delle merci …

    grazie

    Monica Ravasio

    1. Ciao Monica,
      ho inserito una planimetria nell’articolo così da rispondere alla tue domande.

      Colorata vedi l’area pedonale principale: la catena che oggi delimita il sagrato verrà spostata in avanti e posta al limite della nuova area pedonale allargata.

      In questo modo il fuonzionamento dell’area pedonale rimarrà identico ad oggi: normalmente chiusa dalla catena con possibilità di accesso in caso di necessità di carico e scarico merci o di spostamento per funzioni religiose.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...