Carvico inForma: primo numero del giornalino comunale

Giornalino - 1°uscitaE’ stato distribuito in questi giorni il giornalino del Comune di Carvico dal nome “Carvico inForma“. Il giornalino è uno dei tanti canali con cui l’attuale amministrazione vuole informare i cittadini sulle scelte fatte e sulle sfide che si stanno affrontando. E’ un punto di forza avere una cittadinanza consapevole delle difficoltà e delle opportunità dell’amministrare, portatrice di critiche e suggerimenti per la migliore gestione del bene comune.

Come tutti gli strumenti, per essere efficace, deve essere bello e coinvolgente. Una parte fondamentale, al di là dei contenuti, è sicuramente la grafica dinamica che lo caratterizza,int_1 permettendone una lettura scorrevole ed ordinata.

Come per i materiali della campagna elettorale, il nostro ringraziamento va quindi a colui che ha dato, totalmente a titolo gratuito, un contributo enorme alla stesura grafica del giornalino nonché alle persone che, all’interno del nostro gruppo, ne hanno seguito scrupolosamente la realizzazione.

La presenza della pubblicità ha inoltre permesso di stampare il tutto senza spese per il Comune.
int_2
Buona lettura!

P.s. Il giornalino è stato distribuito contestualmente al calendario comunale.

Annunci

7 pensieri su “Carvico inForma: primo numero del giornalino comunale

  1. Gentili Signori,
    nelle Vostre dichiarazioni citate l’ ordinanza del 6 agosto 2013 che riporta:
    […]E’ fatto obbligo a chiunque conduca il cane in ambito urbano raccoglierne le feci e avere con sé strumenti idonei alla raccolta delle stesse.
    Di seguito mi si dice che si intende “garantire l’ applicazione di queste normative, vigilando e sanzionando qualora non vengano rispettate”.
    Siete gia’ in grado di spiegare come intendete operare sul piano pratico?

    1. Buongiorno,

      L’articolo ha la funzione di sensibilizzare il cittadino, qualora già non lo facesse, a portare sempre con se gli strumenti per raccogliere le feci del proprio animale. Dal punto di vista pratico verrà posta maggiore attenzione da parte dei vigili riguardo a questa problematica. Proprio in questi giorni si sta concordando con il comune di Villa d’Adda una convenzione per unire le funzioni degli uffici comunali e del personale al fine di garantire un miglioramento del servizio. Grazie anche a questo accordo ci sarà più tempo per vigilare ed eventualmente sanzionare nei termini previsti dalla legge

  2. Gentili Signori,
    Prevedete di rendere disponibile online una versione pdf del notiziario?
    E, un po’ fuori tema, quando verra’ messo in vendita il libro sulla storia di Carvico?

    1. Il notiziario comunale sarà disponibile online, in versione PDF scaricabile, sul sito del comune al prossimo aggiornamento del sito.
      Per quanto riguarda il libro su Carvico, l’attuale amministrazione ha riscontrato diverse criticità sul l’opera; sta cercando, con la collaborazione dell’autore e del grafico incaricati dalla precedente amministrazione di concludere il lavoro, cercando di migliorare le parti che necessitano di interventi. Al momento non è possibile indicare la data in cui il libro sarà disponibile.

      1. Grazie per la celere risposta.

        Quali criticita’ sono state riscontrate?
        Potreste riepilogare il costo dell’ opera ad oggi?
        L’ opera sara’ distribuita gratuitamente o verra’ messa in vendita?

  3. Gentili Signori,
    Non so dove scriverlo: potete spiegare cosa intendete comunicare con la scritta “je suis charlie” apparsa sulla bacheca comunale?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...