L’amministrazione ha partecipato per la prima volta al concorso di Legambiente “Comuni Ricicloni”.
Carvico si è classificato 6° in provincia di Bergamo, 25° in Lombardia e 351° nella classifica assoluta italiana. Qui l’elenco.
L’obiettivo è principalmente quello di far conoscere alla popolazione, quotidianamente impegnata nella raccolta differenziata, quanto alto fosse il livello del proprio comune.
Lunghi anni di impegno continuo sul tema, la buona gestione delle società municipalizzate di raccolta, l’impegno quotidiano di ognuno di noi contribuiscono a rendere Carvico uno dei paesi più recicloni della provincia. Avanti così!
Riguardo al concorso
Il concorso, nato nel 1994, è un appuntamento consolidato, a cui aderisce un numero sempre maggiore di Comuni, che vedono nell’iniziativa di Legambiente un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale, un sistema integrato di gestione dei propri rifiuti.
L’iniziativa di Legambiente, patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.
Qui il link al sito del Comune con la notizia.