Comuni Ricicloni – Carvico 6° in Provincia di Bergamo

L’amministrazione ha partecipato per la prima volta al concorso di Legambiente “Comuni Ricicloni”.

Carvico si è classificato 6° in provincia di Bergamo, 25° in Lombardia e 351° nella classifica assoluta italiana. Qui l’elenco.

L’obiettivo è  principalmente quello di far conoscere alla popolazione, quotidianamente impegnata nella raccolta differenziata, quanto alto fosse il livello del proprio comune.

Lunghi anni di impegno continuo sul tema, la buona gestione delle società municipalizzate di raccolta, l’impegno quotidiano di ognuno di noi contribuiscono a rendere Carvico uno dei paesi più recicloni della provincia. Avanti così!

Riguardo al concorso

Il concorso, nato nel 1994, è un appuntamento consolidato, a cui aderisce un numero sempre maggiore di Comuni, che vedono nell’iniziativa di Legambiente un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale, un sistema integrato di gestione dei propri rifiuti.

L’iniziativa di Legambiente, patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.

Qui il link al sito del Comune con la notizia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...