Nell’ambito delle iniziative ambientali dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’associazione dei comuni Agenda21, prende il via il nuovo progetto Gruppo Comunale di Smaltimento Amianto.
Qui sotto tutti i dettagli e le info:
Gruppo Comunale Smaltimento Amianto
Lo smaltimento dell’amianto: uno dei progetti 2016 dell’Agenda21 isola bergamasca dalmine-zingonia
Per presentare l’iniziativa alla popolazione dei comuni soci che hanno aderito a tale progetto il Point21 sta organizzando un ciclo di serate, la prossima delle quali è organizzata dal comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII, promossa insieme al comune di Carvico, Lunedì 1 Febbraio alle 20h45 in cui saranno illustrati alle due comunità i passaggi svolti, i vantaggi ad aderire al gruppo e le modalità pratiche per procedere.
L’Associazione dei comuni per rendere più agevole la scelta di procedere alla eliminazione di una fonte di potenziale rischio sanitario, ha predisponendo un progetto che punta a rendere più facile ed economico per i cittadini residenti nei comuni soci la procedura di smaltimento delle piccole superfici di amianto ancora presenti sulle loro proprietà. . Il Point21 diverrà il ricettore delle domande di adesione di ogni cittadino al Gruppo Comunale di Smaltimento Amianto che, una volta formato, procederà al sopralluogo e la preventivo gratuito.
La popolazione e gli operatori con necessità di smaltire l’amianto sono inviati all’incontro.
Qui la locandina dell’evento: Smaltimento_amianto.pdf
Qui il modulo di adesione al Gruppo Comunale di Smaltimento Amianto: Modulo_iscrizione.pdf