Sport

In questi anni, complice l’infelice periodo economico, abbiamo assistito alla formazione spontanea di rapporti di collaborazione tra le associazioni sportive dei paesi vicini in vari settori (calcio, Volley) che grazie alle sinergie create hanno portato ad un’offerta sportiva più articolata.
Questo nuovo panorama associativo dovrebbe imporre, come primo e fondamentale obiettivo, alle nuove amministrazioni la ricerca di forme di collaborazione orientate a offrire un uniformità di contributi e di condizioni di utilizzo degli impianti sportivi,in modo da facilitare l’opera, sempre più preziosa, dei volontari che si impegnano nella gestione delle società sportive.
Diventa quindi importante la creazione di un organismo sovra comunale come referente unico per le varie associazioni sportive in modo da favorire la diversificazione dell’offerta sportiva sfruttando le potenzialità offerte dalla condivisione degli impianti. Importante diventa anche l’incentivazione per l’adozione di un codice di comportamento per atleti, dirigenti e pubblico (educazione, rispetto, lealtà , ecc.) e creare quindi una rete di condivisione degli obiettivi formativi inerenti alla pratica sportiva.

Vai qui per un approfondimento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...